logo edoormat
logo greendecor

IL TAPPETO DA CUCINA A SCOMPARSA ...... BASTA UN CLICK

home
catalogo
video
vendita
contatti

 

ISTRUZIONI ED AVVERTENZE PER L’ISTALLAZIONE E L’USO

 

AVVERTENZE E PRECAUZIONI PER LA SICUREZZA

Il prodotto non presenta rischi importante durante l’istallazione o il normale uso quotidiano, vanno comunque rispettate le regole di corretta istallazione e manutenzione.

Il prodotto non va smontato per nessun motivo, ogni riparazione deve essere effettuata da personale qualificato e abilitato.

Non eseguire modifiche su nessuna parte del prodotto oltre a quelle eventualmente espressamente in questo manuale. Il costruttore declina ogni responsabilità  per danni derivanti da modifiche arbitrarie o dall’uso improprio del prodotto.

Se il cavo di alimentazione è danneggiato, il prodotto non può essere utilizzato perche il cavo non può  essere sostituito. In questi casi contattare il servizio assistenza tecnica.

Il materiale di imballo del prodotto deve essere smaltito nel pieno rispetto della normativa locale.

Il prodotto non è destinato per essere usato da bambini o da persone le cui capacità  fisiche, sensoriali o mentali siano ridotte oppure con mancanza di esperienza e conoscenza.

Non permettere ai bambini di giocare con i dispositivi di comando, telecomando compreso.

AVVERTENZE PER L’ISTALLAZIONE

Il prodotto è realizzato e destinato all’automazione di tappeti e zerbini che soddisfino le caratteristiche tecniche riportate nel paragrafo Manutenzione  ordinaria”

Per il montaggio, il collegamento elettrico è previsto tramite dispositivo a spina che deve essere collegata ad una presa di adeguate caratteristiche tecniche.

Non sovraccaricare pesi sulla scocca del prodotto. I mobili sovrastanti dovranno essere dotati di autonome zampe o piedi.

Ogni altro uso è da considerarsi improprio e vietato.

Il costruttore declina ogni responsabilità  per danni derivanti da modifiche arbitrarie o dall’uso improprio del prodotto.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PRODOTTO

eDormat è prodotto da Greendecor s.r.l.

Tutte le caratteristiche tecniche sono riferite ad una temperatura ambientale di lavoro di circa 20°C

La Greendecor S.r.l. si riserva la facoltà  di apportare modifiche al prodotto in qualsiasi momento lo riterrà   necessario, mantenendo comunque le stesse funzionalità e la stessa destinazione d’uso.

Tensione di alimentazione  220-230 VA

Frequenza  50 Hz

Tempo nominale di funzionamento continuo  4 minuti

Grado di protezione  IP44

Temperatura di lavoro ambientale  -20°C / +50°C

MANUTENZIONE ORDINARIA

Il prodotto non necessita di manutenzione straordinaria, ma occorre tener presente che:

-         Eventuali residui di sporco o polvere presenti sul tappeto, possono finire all’interno della scocca. Questa è progettata in modo che il tappeto durante la fase di rientro, pulisca la superficie di scorrimento e faccia cadere lo sporco al di sotto della scocca. È consigliabile comunque ove possibile, evitare tappeti eccessivamente sporchi.

-         Si consiglia di aspirare periodicamente con un aspiratore, la parte sottostante la scocca.

-         Possono essere usati tappeti che si trovano comunemente in commercio, a patto che rispettino le misure riportate sull’imballo del prodotto o nelle note specifiche allegate relative al modello acquistato.

MALFUNZIONAMENTI

Se il motore non si muove e non emette nessun rumore:

-         Verificare se c’è tensione di rete e se questa corrisponde ai valori riportati nel capitolo Caratteristiche tecniche€

-         Verificare se è in atto la procedura di protezione termica; il prodotto è costruito per un uso casalingo, un eccessivo e ripetuto uso in breve tempo potrebbe surriscaldare i meccanismi e farlo entrare in Stand By. Attendere il raffreddamento e lo sblocco automatico del dispositivo.

Se il motore non si muove e ma emette rumore:

-         Controllare che il tappeto non sia entrato in maniera errata/di traverso e quindi ostacola il normale funzionamento dei rulli di trascinamento.

-         Controllare a dispositivo spento e previo distacco della tensione elettrica sfilando la relativa spina dalla rete, che non ci siano oggetti di qualsiasi genere incastrati all’imbocco della scocca.

Se dopo questi controlli il problema persiste, staccare il collegamento elettrico dalla presa di corrente e contattare il Servizio Assistenza Tecnica.

SMALTIMENTO DEL PRODOTTO

Questo prodotto è costruito utilizzando diversi tipi di materiali, alcuni dei quali devono essere riciclati e altri smaltiti come rifiuti speciali.

Come indicato dal simbolo a lato è vietato gettare e smaltire questo prodotto nei rifiuti domestici. Eseguire quindi la raccolta separata per lo smaltimento, secondo i metodi previsti dalla normativa vigente sul vostro territorio riferita agli elettrodomestici. Oppure consegnare il prodotto al venditore nel momento dellll’acquisto di un nuovo prodotto equivalente.

 

Copyright 2015 Greendecor s.r.l. - tutti i diritti sono riservati da P.iva 11532041008